Umamusume Pretty Derby – Aggiornamenti di settembre

Salve gentaglia, è dall’E3 2017 che non ci sentiamo, detta come va detta mi aspettavo un po’ di più, ci sono rimasto male e sono andato a piangere in un angolino. Fino a oggi.

Ebbene sì, dopo settimane e mesi di refresh dall’annuncio di Uma Musume Pretty Derby, avevo già ormai dato per scontato che il gioco sarebbe stato sviluppato nel peggiore dei modi e che il filmato in stile anime fosse solo uno specchietto per le allodole. Fortunatamente era uno di quei pochi casi in cui mi sbagliavo alla grande: Cygames sembra pronta a rendere giustizia al fantastico video di annuncio. Il tempo è volato, è già passato oltre un anno dall’annuncio!

Graficamente il titolo sembra non avere davvero nulla da invidiare ad altri giochi per iOS/Android dello stesso genere, come THE iDOLM@STER Cinderella Girls: Starlight Stage, mostrando modelli poligonali e animazioni davvero curate, sia durante le fase di corsa, sia durante quelle di ballo.

Ma non è finita qui! Vi ricordate il famoso video di presentazione, di cui parlo spesso e volentieri? Beh, alla fine non era un clickbait, l’anime si farà per davvero!

Uma Musume Pretty Derby è previsto nel 2018 (generico) sia come videogioco per iOS/Android, sia sottoforma di anime.

Lascia un commento