Theatrhythm Final Fantasy- Anteprima (Demo)

Theatrhythm Final Fantasy approda finalmente sottoforma di Demo giocabile sul Nintendo eShop Giapponese.
Fiero di aver comprato un Nintendo 3DS Giapponese, mi precipito a provare la demo e…
Ed è il gioco che mi aspettavo: puro fan-service musicale per i fan della saga!
La demo inizia con un breve tutorial, il quale ci spiega in sintesi che si giocherà tutto tramite pennino: pressione al momento opportuno per i cerchi rossi, pressione prolungata per il cerchio verde e infine pressione e direzione per i cerchi gialli (che contengono una freccia orientata verso una delle otto direzioni).
Spiegato questo, partirà la prima traccia di prova: il tema della vittoria, tipico della saga.
Ora è tempo di fare sul serio e, in quanto demo, potremo selezionare solo una traccia: la Battle Music di Final Fantasy VI. Prima di partire, dovremo selezionare la difficoltà, tra 3 possibilità, ovviamente con difficoltà crescente.
All’inizio della battaglia vedremo i nostri quattro personaggi schierati sulla parte destra dello schermo, mentre il mostro sarà posizionato a sinistra (come solito insomma).
Appena comincia la musica, arriveranno i simboli sopra citati, che dovranno essere premuti a ritmo di musica: con una pressione perfetta otterremo un “critical”, mentre subiremo danno in caso di mancata esecuzione.
A seconda della nostra bravura, riusciremo a fronteggiare più o meno mostri, a seconda dei danni inflitti.
Ad un certo punto del combattimento entreremo nella Feature Zone, ovvero quando i simboli diventeranno opalescenti. Eseguendo in modo corretto questa sequenza, richiameremo una delle classiche evocazioni della serie, come Ifrit o Shiva, che ovviamente infliggeranno danni ingenti al mostro di turno.

Conclusioni

La demo si rivela godibile come previsto, nonché davvero difficile al terzo livello di difficoltà (ci ho provato 3 volte, senza successo). Il motivetto della demo si esegue in modo abbastanza spontaneo e i cameo dei vari nemici che appaiono a schermo è assolutamente apprezzabile.
Insomma, questo Theatrhythm Final Fantasy è un rhythm game dedicato alla saga di Final Fantasy, niente di più, niente di meno. Se siete fan della serie o amate la colonna sonora della stessa (di solito le due cose coincidono), allora non dovete mancare all’appuntamento: 16 Febbraio 2012 in Giappone, solo su Nintendo 3DS.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.