Tabletop Simulator – Un simulatore, un perché

Inizialmente convinto che si trattasse di un simulatore di Ping Pong, mi accorgo, invece, che si tratta di un simulatore di giochi da tavolo. In poche parole potremo giocare a giochi da tavolo, come Risiko, Monopoly e così via, ma anche giochi di carte, come Magic The Gathering, Pokémon, Munchkin e altri ancora, il limite sta solo nella nostra fantasia (e quella dei modder xD):

Come mostra il trailer, il gioco si occupa di ricreare “l’atmosfera” dei giochi da tavolo (anche Dungeons & Dragons se volete!), con tanto di fisica, sia delle carte/statuine/pedine (anche 3D), sia del tavolo (ribaltabile nei momenti di sfogo). Non ci sono vere e proprie regole in questo gioco, come non ci sono nella realtà: siete voi che dovete sapere come muovervi all’interno del gioco (eventualmente, chiedete agli altri giocatori via chat testuale o vocale).
Torniamo alla parte più interessante della questione: volete giocare a Magic the Gathering, Pokémon e Munchkin, ho capito…

Al momento la simulazione di questi tipi di giochi di carte non è molto buona, ma è solo questione di tempo, tra non molto arriveremo ad una buona simulazione, ne sono convinto.
Tabletop Simulator è già disponibile come “Gioco ad accesso anticipato” su Steam a 14,99€, oppure 10,99€ sul sito Humble Bundle.
Nel frattempo vi indirizzo anche verso nexusmods, dove potrete già trovare diverse riproduzioni di giochi da tavolo famosi (c’è anche quello di Game of Thrones)

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.