Senran Kagura 2 – I fan lo vogliono

30 Settembre 2011, qualche giorno dopo l’uscita di Senran Kagura Shoujotachi no Shinei per Nintendo 3DS, il produttore del gioco, Kenichiro Takaki, disse che ci sarebbe stato un sequel se il gioco avesse venduto bene (a oggi parliamo di più di 120.000 copie vendute! Non male per essere un gioco uscito solo in Giappone, solo per Nintendo 3DS e con personaggi del tutto originali, quindi non provenienti da un anime/manga omonimo, per capirci).
“Prima di tutto, più personaggi” disse, e “Non mi limiterei solo alle tette, ma andrei ad esplorare anche il “mondo” dei capelli di seta, vestiti più realistici e in generale un maggior senso di “morbidezza””.
“Rimanendo nuovamente un semplice beat em up side-scroller, posizionerei una telecamera migliorata, in grado di catturare meglio l’azione per ogni scena. Aggiungerei anche la modalità co-op e versus%, e+permetterei ai giocatori di vestire le ragazze e cambiare il modo in cui si strappano i vestiti”.
Takaki buole anche migliorare l’aspetto Yin e Yang, ovvero un fattore che determinava breve frasi dette dalle ragazze a seconda della situazione, arrabbiandosi quando la vita è vicino allo zero ecc.
Vorrebbe quindi che i personaggi cambiassero voce dopo una corsa, o se le tocchi mentre…si dai avete capito! 😀
Come ho detto nella recensione, al momento il titolo è Jap only, e non c’è assolutamente la certezza che venga portato anche in USA ed Europa (indovinate perchè), così come prendersi il 3DS solo per questo gioco non vale proprio la pena, ma pongo rinnovate aspettative per il seguito, in fondo quanto detto qua sopra è quello che avrei voluto dal primo, quindi aspettiamo ora 🙂
Nell’attesa ho trovato dei video fan made di coreografie varie con le protagoniste del gioco…sarebbe bello se il sequel avesse una veste grafica e animazioni del genere (mi riferisco alle sequenze migliori), ma la vedo dura sinceramente su 3DS, soprattutto per animazioni dei capelli così fluide e simili effetti di luce sui modelli poligonali:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.