Riassunto dell’evento Uncovered Final Fantasy XV

Come ben saprete (e se non lo sapevate, sapevatelo), stanotte Square-Enix ha trasmesso in streaming l’evento Uncovered Final Fantasy XV, nel quale hanno annunciato la data di uscita del gioco, video e altre informazioni.

Ricco di sorprese e ospiti, il franchise di Final Fantasy XV si è rivelato più esteso del previsto. Prima di tutto la conferma ufficiale della data di uscita, 30 settembre 2016 in contemporanea mondiale su PlayStation 4 e Xbox One.

Ci sarà una serie animata, composta da cinque episodi visibili gratuitamente su YouTube. Il primo episodio è già disponibile (sottotitoli in inglese):

Ci sarà anche un film realizzato in computer grafica!

Kingsglaive Final Fantasy XV sarà incentrato su Re Régis. Per il momento sappiamo solo che il blu-ray completo del film sarà inserito nella Deluxe e Collector’s Edition del gioco, ma sicuramente verrà diffuso anche attraverso altri canali all’uscita o successivamente. Confermati inoltre Lena Headey (Luna), Sean Bean (Roi Régis) e Aaron Paul (Nyx) come doppiatori della versione inglese del film.

Confermato anche un gioco per smartphone, presente anche in-game: Justice Monsters Five, che uscirà su iOS, Android e Windows 10 il 30 settembre.

Ma non è finita qui, da oggi è possibile scaricare una nuova demo di Final Fantasy XV per PlayStation 4 e Xbox One, la Platinum Demo, che avrà la funzione di prequel e ci farà vestire i panni di un giovane Noctis. Da notare inoltre che il completamento di questa demo (gratuita) ci permetterà di sbloccare il simpatico Carbuncle nella versione finale del gioco.

Ci saranno ovviamente anche delle edizioni speciali. L’edizione limitata (Deluxe) che conterrà il classico Steelbook e il film Kingslave in blu-ray. La Collector’s Edition conterrà anche un artbook, action figure esclusiva di Noctis realizzata da PlayArts, l’anime Brotherhood su disco e una colonna sonora contenente le tracce del gioco, anime e film. In entrambe le edizioni ci saranno anche i classici contenuti extra in-game come armi e vestiti esclusivi.

ffxv deluxe

ffxv collector

Infine ovviamente il nuovo fantastico trailer del gioco ed un Environment Trailer per apprezzare la grafica del mondo di gioco:

Trailer in inglese:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.