Party Animals, forse ci siamo!

Quasi del tutto sparito dai radar dopo la demo rilasciata su Steam a ottobre 2020, secondo alcuni calcoli, rumor e consigli della nonna, sembra che il gioco sarà pronto per il periodo di ottobre/novembre 2022!

Ultimo video del gioco a oggi, rilasciato circa 11 mesi fa

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un divertentissimo brawler simile a Gang Beasts, ma con protagonisti animali pucciosi dotati di una forte e divertente fisica rag-doll, in grado di combattere sia a mani nude, sia con armi, come badili, nunchaku e balestre.

L’ultima volta che qualcuno è stato in grado di provarlo (compreso il sottoscritto) è stato durante lo Steam Game Festival Autumn Edition del 2020. Il gioco sembrava onestamente già abbastanza soddisfacente per essere rilasciato come Early Access, altri contenuti sarebbero potuti arrivare in seguito senza problemi.

Non è mai stato chiaro il motivo del ritardo, ma da quella demo sono passati quasi due anni, arrivati a questo punto direi che i motivi sono da ricercare nel sistema di classificazione cinese (ricordiamo che lo sviluppatore del gioco, Recreate Games, è cinese), il Covid e, ultimo ma non ultimo, un interessamento da parte di Microsoft che, probabilmente, li ha portati a dover sviluppare in contemporanea una versione per Xbox One e Xbox Series S/X che doveva quindi essere pronta per il lancio.

Ieri, durante la conferenza Microsoft, è stato nuovamente confermato per un 2022 generico su Xbox Game Pass (non è chiaro se solo su console, ma probabilmente anche su PC), ma guardando la disposizione delle immagini sul grafico (e relative date di uscita confermate), si può ipotizzare un’uscita tra ottobre e novembre 2022.

Domani alle 19:00 (ora italiana), ci sarà l’Xbox Games Showcase 2022 Extended, in cui potrebbero finalmente trattare il gioco, mostrando un nuovo trailer e magari pure la data di uscita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.