Novità dal Level-5 Vision: Inazuma Eleven Ares, Lady Layton e altro ancora!

Partiamo proprio da Inazuma Eleven Ares no Tenbin, settimo capitolo dell’amata serie di Level-5, che viene finalmente presentato attraverso un primo trailer.

Trailer con sottotitoli in inglese:

In realtà non vediamo alcuna sequenza di gameplay, ma possiamo farci una buona idea di come sarà la storia: il gioco è ambientato in una realtà alternativa e subito dopo il primo Inazuma Eleven, infatti possiamo vedere Fubuki e il fratello, ancora in vita! Scommetto che sarà solo una delle differenze che ci aspettano, non vedo l’ora di entrare in questo universo alternativo! La piattaforma invece è ancora da annunciare, ma quasi sicuramente sarà Nintendo 3DS…e forse NX? Vedremo anche il multiplayer online questa volta?

Già confermata anche la serie animata, che quasi sicuramente comincerà prima dell’uscita del gioco.

Sarà venduto anche un accessorio chiamato “Eleven Band” (quasi certamente non obbligatorio per giocare) che si interfaccerà con Inazuma Eleven Ares no Tenbin e permetterà di migliorare le statistiche dei nostri giocatori facendo attività fisica nel mondo reale. Ovviamente, funzionerà anche da normale orologio, sembra carina come idea, ma quanto costerà?

Altro progetto anime + videogioco, torna a mostrarsi anche Snack World, previsto su Nintendo 3DS, iOS e Android nel 2017:

Sembrerebbe simile ad un altro progetto di Level-5, Wonder Flick, che ebbi il piacere di provare su Android al tempo, ma a quanto pare è stato cancellato. Pare non vogliano abbandonare l’idea, perchè questo Snack World ci assomiglia davvero tanto.

Torna anche l’interessante Fantasy Life 2, con un trailer in versione iOS e Android (esclusivo per questi sistemi, niente versione 3DS -_-).

Come sempre, ovviamente, sono molto, molto scettico per quanto riguarda i videogiochi realizzati per smartphone/tablet, soprattutto quando è presente un combattimento orientato all’azione come in questo caso. Tuttavia sembra interessante, spero che esca anche sugli store europei, prima o poi 😛

A sorpresa (ma forse neanche tanta) viene annunciato Lady Layton: Fugou-Ou Ariadne no Inbou per Nintendo 3DS, anche questo uscirà nel 2017:

Altra sorpresa è Megaton Musashi, anche questo un progetto multimediale anime + videogioco. È ambientato in un mondo post apocalittico e ricorda da vicino le prime serie di Gundam. Probabilmente uscirà su Nintendo 3DS.

Per quanto riguarda il simpatico Youkai Watch, viene confermato Youkai Watch for smartphone, che uscirà su iOS e Android quest’anno (almeno in Giappone):

Viene anche annunciata un’app quiz, Youkai Daijiten, e un gioco musicale (Youkai Watch GeraPrysm).

Infine un’altro gioco per iOS/Android, Otome Yusha:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.