Non finiscono mai…

In questo articolo vorrei discutere con voi di un argomento un po’ “particolare”.

Vorrei parlare di quei videogiochi che ci durano un sacco di tempo, i cosidetti “infiniti”.

Il mio è sicuramente GTAIV, non riesco a stancarmi a bordo della mia Patriot o della mia Turismo per le strade di Liberty City, non ce la faccio proprio.

Non mi annoio di vedere come la gente cammina per le strade mangiando hot dog o bevendosi un bel caffè, o ancora vedere come le persone parlano al cellulare oppure camminano sotto il fido ombrello in un giorno di pioggia.

Non mi annoio nemmeno con la storia infatti l’avrò finita almeno 7/8 volte e appena prima di queste vacanze l’ho riniziato nuovamente.

Se avessi dovuto scegliere un gioco potenzialmente (e soggettivamente) infinito nella scorsa generazione avrei sicuramente scelto GTA: San  Andreas (il secondo in lista sarebbe sicuramente stato Dragon Ball Z: Sparking! Meteor), ma con l’avvento della next-gen il premio di gioco “infinito” è passato nelle mani di Niko Bellic.

Per voi invece qual è il gioco che risponde a questa caratteristica?

Oblivion per le sue sconfinate terre? Uno dei tanti titoli della serie di Call of Duty perchè non vi stancate di giocare online? O magari un bel Final Fantasy che non vi annoierà mai con i suoi stupendi mix di azione, emozioni e colpi di scena?

Insomma, a voi la parola!

2 Comments

on “Non finiscono mai…
2 Comments on “Non finiscono mai…
  1. Bell’idea. I miei “infiniti” sono:

    Naruto Shippuden Narutimate Accel 2 per PS2 (tantissimi personaggi, gameplay coinvolgente e abbastanza vario…troppo bello)

    Dragon Ball Z Sparking! Meteor per PS2 (stesso discorso)

    Heroes of Newerth (non è più un gioco per me, è uno sport ormai XD)

  2. Io gli accel per PS2 li ho giocati pochissimo con un amico perchè la mia console non leggeva più nulla, ma sono sicuro che sicuramente sarebbe stata una serie di quelle “infinite” anche per me…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.