J-Stars Victory VS – Guida e consigli

Ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2014

La seguente guida riguarda J-Stars Victory VS sia in versione PS3 che PSVita.
Per i menù tradotti da Giapponese a Inglese andate qui.
Per sapere come personalizzare la playlist del gioco, inserendo i vostri mp3 personalizzati, andate qui.
Per conoscere la traduzione (in Inglese) di tutte le carte, andate qui.

J-Adventure

j-adventure

Non c’è bisogno di una vera e propria guida, ma piuttosto di qualche dritta:

– All’inizio vi verrà chiesto quale Arco affrontare per primo (la storia è divisa in quattro archi, affrontabili in qualsiasi ordine): Dinamico, Speranza, Investigazione e Perseguimento (in ordine). Ognuna di esse vi metterà nei panni di personaggi diversi, con storie diverse.
– Le missioni principali per avanzare nella storia sono rappresentate da una stella.
– La mappa appare quadrata, ma in realtà è sferica: spostandovi verso destra, ricomparirete a sinistra della mappa, stessa cosa per Nord e Sud.
– Poco dopo aver sbloccato Nube (ぬ~べ~), due personaggi del party vi abbandoneranno e quasi tutte le icone sulla mappa scompariranno. A questo punto dovrete dirigervi nella parte nord-ovest della mappa “normale” (la prima, quella in stile One Piece) e troverete una cassa, raggiungetela e raccoglietela, a quel punto il gioco continuerà normalmente. Metto anche un bel video qui sotto, per non avere alcun dubbio:

– La seconda volta che vi bloccherete, andate nell’isola in basso a destra della mappa “normale” (la prima, quella in stile One Piece) e nel villaggio della Sabbia parlate con Gaara (premendo X, non Triangolo). Se ancora non vedete stelle sulla mappa, riparlateci. A questo il gioco dovrebbe continuare normalmente e la stella dovrebbe apparire a Nord (quindi già che siete a Sud, andate ancora più in basso per riapparire nella parte alta della mappa, risparmierete tempo). Metto anche un bel video qui sotto, per non avere alcun dubbio:

– La terza volta dovrebbe essere praticamente a fine gioco. All’interno della terza mappa (quella in cielo, la più piccola), a partire dal centro della mappa, dirigetevi verso Nord e giunti sul luogo tratteggiato in giallo, premete X.

part3

(screen tratto da un video del canale Vish ☆ Epic Anime Gaming Empire ☆)

Dopodichè, vi dovrebbe mostrare il nuovo luogo da raggiungere (la solita stella rossa), battete Aizen e Madara. Tornate alla prima mappa (quella in stile One Piece) e (se non compare alcuna stella sulla mappa) dirigetevi verso le terre ghiacciate a Nord, quindi andate nella parte più a sinistra, sempre in quella parte di territorio, e parlate con gli amici di Nube. Ora dovrebbe segnarvi sulla mappa una nuova destinazione, raggiungetela, sconfiggete Shishio Makoto e Akainu. Ora (se non compare alcuna stella sulla mappa), andate alla città di Gintoki, esattamente a Nord rispetto al Villaggio della Sabbia (che si trova in basso a destra, sempre nella mappa in stile One Piece).

Guida in aggiornamento…

Lascia un commento