inFAMOUS 2: Un gioco da avere

Ciao a tutti ragazzi, come ben saprete l’8 Giugno è uscito inFAMOUS 2 per PS3.

L’avventura riprende direttamente da dove era finita con il prequel: la bestia, un nemico dagli immensi poteri sta arrivando e saremo noi a doverlo fermare per evitare la distruzione del mondo intero.

Anche stavolta comanderemo Cole MacGrath e ci sposteremo a New Marais, che è stata ispirata a New Orleans.

Il succo del discorso è semplice: compratelo appena ne avete l’occasione.

Il gioco sostanzialmente è identico al prequel, ma all’ennesima potenza.

Abbiamo una grafica e una trama di gran lunga migliorate, nuovi e devastanti poteri, una nuova città da esplorare (che personalmente preferisco rispetto ad Empire City), un personaggio più carismatico accompagnato da vecchi e nuovi alleati, il solito sistema di scelte e nuovi tipi di missioni secondarie.

Sono quasi alla fine del gioco ormai e non vedo l’ora di sapere come finirà e, se soprattutto la trama darà spazio ad un terzo capitolo (cosa che spero).

Senza contare che il gioco offre una modalità online molto interessante a parer mio, infatti è possibile creare (e giocare) livelli di ogni tipo: dallo scortare un alleato, a delle corse in giro per la città all’uccidere un determinato individuo.

Questa modalità è stata implementata molto bene perchè mentre gireremo per la città nella modalità giocatore singolo troveremo dei fasci di luce verdi che daranno il via a queste missioni.

Per ora non ho ancora creato alcuna missione, ma le poche che ho avuto occasione di giocare mi sono piaciute abbastanza.

Ripeto, prendetelo appena potete, è veramente un gioco che merita molto.

 

2 Comments

on “inFAMOUS 2: Un gioco da avere
2 Comments on “inFAMOUS 2: Un gioco da avere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.