Gamescom 2012: Square Enix svela la sua line up!

Cosa vi viene n mente quando sentite la parola Gamescom? Io mi immagino sempre questo evento come un equivalente europeo dell’E3, un segno per dire che anche l’Europa dei videogiochi c’è! Ovviamente, con l’evento in arrivo, le case produttrici iniziano a svelare i loro prodotti presenti; questa volta è il turno di Square Enix, che rimette in gioco titoli del calibro di Sleeping Dogs, una delle sorprese dell’E3, Quantum Conundrum, ma anche piccole sorprese come Final Fantasy VII per PC.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
È stato recentemente rilasciato un trailer di questa espansione dell’universo di Final Fantasy XIV, ma al gamescom per la prima volta verranno mostrate sessioni di gameplay!

Final Fantasy VII per PC
Non è una sorpresa del tutto inedita, perchè questa riedizione era già stata svelata qualche settimana fa e comprendere 36 obiettivi sbloccabili, la possibilità di salvare tramite la modalità “cloud” (lol) e il character booster, cioè la possibilità di aumentare HP, MP e GIL a piacimento. Quest’ultima funzione però non ha ricevuto ulteriori attenzioni, quindi non si sa se sia relegata in qualche modalità particolare del gioco, oppure se si possa usare anche nella storia.

Hitman: Absolution
Il ritorno dell’Agente 47 sarà giocabile al gamescom per la prima volta!

Tomb Raider
Anche per questo titolo sarà possibile giocare qualche fase.

Sleeping Dogs
Dopo il botto fatto all’E3, l’avventura di Wei Shen torna con la prima demo giocabile!

Gameglobe
Non è un gioco, ma è una modalità di costruzione di videogames direttamente dal browser. Ci sarà uno stand dedicato (Bigpoint booth, C025-B024, hall 8) in cui verrà mostrato come funziona il sistema, a mio parere molto interessante.

Quantum Condurum
Dalla mente di Portal (Kim Swift), esce un altro titolo dalla spiccata inclinazione rompicapo-enigmesca, unita ad un design ed un gameplay decisamente bizzarri!

Final Fantasy Dimensions
L’ennesimo Final Fantasy per dispositivi mobili, nessuna informazione particolare su di esso.

Koozac
Altro rompicapo per dispositivi mobili, per chi non lo conoscesse allego il trailer dell’E3.

Motley blocks
Altro rompicapo per dispositivi mobili, per chi non lo conoscesse allego il trailer dell’E3.

Qwirkle
La versione elettronica di un gioco da tavolo abbastanza famoso; per chi non lo conoscesse vi allego un video che spiega brevemente le meccaniche (Della versione in scatola).

SolaRola
Un gioco (sempre per dispositivi mobili) nel quale si impersonerà una gelatina rossa e si dovranno superare diversi livelli composti da enigmi, fasi platform e con i soliti collezionabili sparsi qua e là.

Mensa Academy
La meccanica del gioco non è nulla di nuovo e sconcertante, sono i soliti quiz alla fine dei quali ci sarà un punteggio in base ai risultati ottenuti. QUello che mi intriga di più del gioco è lo stile grafico, particolare all’interno di questo genere.

2 Comments

on “Gamescom 2012: Square Enix svela la sua line up!
2 Comments on “Gamescom 2012: Square Enix svela la sua line up!
  1. riguardo il porting di ff7 su pc (anzi, riporting): ebbasta! vogliamo un remake! Che poi costa pure tanto per essere un gioco per pc del 1998?
    Stesso discorso per chi lo comprerà, è pressochè lo stesso gioco del 98, non un remake.

  2. Infatti non sono stati confermati miglioramenti grafici, quindi penso che sia solo l’ennesimo porting e a questo punto tanto vale giocarselo su PSP, che è anche più comodo. Certo, ci sono delle novità, ma non penso che basti questo a fare contenti i fan.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.