Final Fantasy XV ufficialmente rinviato a novembre

Quello che sembrava l’ennesimo scherzo di cattivo gusto si è invece rivelato vero: Final Fantasy XV uscirà il 29 novembre 2016 su Xbox One e PlayStation 4 (fino a pochi giorni fa era ufficialmente previsto per il 30 settembre). E il giorno prima ero andato a preordinarlo, ovviamente.

Final Fantasy XV è un progetto davvero grosso e sul quale Square-Enix sta puntando davvero molto, non erano veramente pronti per il 30 agosto e sarebbero stati costretti a fare una grossa patch per il day one. Tuttavia viene anche riconosciuto che alcuni (soprattutto quelli con una linea non performante o addirittura senza connessione) non riuscirebbero a giocare il gioco nella versione “finale”, di conseguenza preferiscono prendersi dell’altro tempo per ottimizzare meglio il gioco e fornire un’esperienza di gioco migliore. Nella giornata di domani dovrebbe uscire anche un nuovo video di gameplay in occasione della GamesCom.

Anche Uncharted 4: A Thief’s End subì un paio di ritardi all’ultimo minuto se ricordate, ma una volta avuto finalmente il gioco tra le mani, sono rimasto molto soddisfatto. Difficile dire se quei mesi aggiuntivi siano serviti veramente a ottimizzare il gioco o per altri motivi oscuri, ma se serviranno a regalarmi uno dei migliori Final Fantasy degli ultimi anni, sarò già contento, soprattutto dopo la brutta esperienza della trilogia di Final Fantasy XIII.

Nel frattempo c’è un certo Star Ocean Integrity and Faithlessness a 35€…

Lascia un commento