EA: Battlefield 3 surclasserà Call of Duty sotto ogni aspetto!

Frank Gibeau, presidente di EA Games, ha dichiarato di essere convinto che Battlefield 3 sarà fuori portata per il rivale principale e attuale leader di mercato FPS ovvero Call of Duty. Il gioco realizzato da DICE è basato sul nuovo motore Frostbite 2 che catapulterà i giocatori nel pieno di una battaglia urbana con veicoli, armi, ambienti distruttibili e un multiplayer orientato alla collaborazione.

Gibeau ha inoltre aggiunto: “Abbiamo il motore di gioco superiore, lo studio di sviluppo superiore e un gioco superiore sotto ogni aspetto…lo vedrete di persona all’E3.” La fiducia del dirigente nasce anche dalla reazione positiva del pubblico che ha portato ad un incremento del 700% dei pre-ordini rispetto a Battlefield: Company 2 e oltretutto mancano ancora dei mesi prima del lancio.

Battlefield 3 è in sviluppo da più di 6 anni ed è uno dei franchise più amati su PC e, a giudicare dal primi numeri, sembra che EA possa dire la sua nello scontro tra titani con Activision. E’ doveroso sottolineare il fatto che il prossimo CoD è ancora avvolto nel mistero e nulla è stato pubblicato a differenza del rivale che ha già mostrato i muscoli grazie ai video della versione PC. Pensate che Battlefield 3 abbia qualche possibilità nello scontro con Call of Duty su console oppure i continui proclami finiranno per danneggiare il titolo EA?

In attesa che il gioco esca, inizio a proporvi questo lunghissimo trailer del gioco dedicato in larga parte all’Online

7 Comments

on “EA: Battlefield 3 surclasserà Call of Duty sotto ogni aspetto!
7 Comments on “EA: Battlefield 3 surclasserà Call of Duty sotto ogni aspetto!
  1. Per me già bf: bc2 batteva ogni cod ahah!
    Comunque si sa quando uscirà il gioco? Lo voglio prenotare anche io, ovviamente dall’Inghilterra e perchè no, anche con qualche gadget extra tipo magliette et similia.

  2. È apparsa una presunta data di ufficiale per il gioco corrispondente al 2 novembre, facendo presumere quindi che se confermato, il titolo dovrebbe essere disponibile in Europa come di consueto il venerdì della settimana, dunque il 4 novembre.

    • se ci sono già dei video come dici, meglio metterli 🙂
      Io seguo praticamente 0 della scena Cod/BF, se non quello che vedo “per forza” a E3 e simili, quindi non so praticamente nulla a riguardo XD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.