E3 2021 – Nuovamente lontani dalla fiera

Dopo circa un anno, purtroppo siamo nella stessa situazione: la famosa fiera videoludica losangelina si farà, ma nuovamente come esclusiva streaming.

Fortunatamente, per quanto priva del suo pubblico fisico, l’Electronic Entertainment Expo sarà ancora una presenza fissa all’interno della nostra storia videoludica. Non so fino a che punto si potrà continuare a giustificare la presenza di una fiera che si potrà seguire solo da casa, ma per il momento l’evento sembra intenzionato a rimanere. Senza dimenticare la fuga di Sony e la conversione di Nintendo da conferenza a Direct nel corso degli ultimi anni, che difficilmente torneranno sui propri passi, ma in compenso Microsoft (dopo l’acquisizione di Bethesda) pare che potrebbe essere interessata addirittura ad espandere la sua presenza alla fiera.

Solitamente la conferenza Microsoft non ha mai deluso… tranne quella famosa conferenza del 2012. Se non ve la ricordate e non avete niente di meglio da fare, date un’occhiata al nostro filmato “dell’epoca”:

Sì, ricordate bene, era la famosa conferenza “Tv, tv, tv tv”

Speriamo che nel 2022 ci saremo lasciati alle spalle la pandemia e si potrà tornare ad esultare e ridere all’E3, che ci piace ricordare come il “Superbowl dei videogiocatori”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.