Diablo III – Guida al leeching farm

Siete rimasti “indietro” in Diablo III: Reaper of Souls e dovete ancora farvi un equip/set decente e siete disperati? Non droppate nulla sopra il giallo? Quando vedete un arancio stappate una bottiglia di champagne anche se è un oggetto inutile? Perfetto amici! Questa guida farà proprio al caso vostro.

NB: non è assolutamente necessario che riusciate a tenere da soli Tormento X

Requisiti

Livello del personaggio 70
Livello di Eccellenza 250 (facoltativo)
L’elmo “Corona di Leoric” (facoltativo)
Un Topazio (di livello piu alto possibile)
3 pezzi del set di Cain (da craftare)

Spiegazione dei requisiti

diablo-3_2Eccellenza 250 è consigliato, in quanto è il livello minimo necessario per accedere alla difficoltà Tormento X. A questa difficoltà abbiamo un notevole incremento delle possibilità di drop (300% in più), ma nulla vi vieta di giocare a livelli più facili se non avete i livelli di eccellenza necessari.

La Corona di Leoric è fortemente consigliata in quanto potenzia dal 75% al 100% l’efficacia delle gemme incastonate in essa. Personalmente consiglio di estrarne il potere leggendario con il Cubo di Kanai in quanto il potere estratto fornisce sempre il bonus massimo, in questo caso aumenterà l’efficacia del 100%. Una volta estratto il potere basterà equipaggiare un elmo qualunque in cui incastonare un Topazio (magari un elmo che fornisce bonus all’exp, così farete anche esperienza più in fretta)

Anello dell’Arcanomanzia, che aumenterà la percentuale di ritrovamento di oggetti magici fino a +50%. In questo caso va proprio indossato.

Il Topazio (la gemma gialla) è importante per il bonus che fornisce se incastonata nell’elmo, ovvero +41% probabilità di drop degli oggetti magici, +4,1% se a livello 70 (versione regale pura). Questo bonus raddoppia se nel cubo avete attivato il potere della Corona di Leoric (corona di leoric indossata più potere nel cubo non stackano quindi non serve)

Il set di Cain è un set verde dimenticato da tutti che potrete craftare dal fabbro (vi consiglio la versione che richiede il livello 70), per quello che serve a voi bastano 3 pezzi qualsiasi del set per avere il bonus massimo, non serve averli tutti per forza, non cambierebbe nulla in termini di bonus % ritrovamento magici. Per craftare tre pezzi di questo set vi serviranno (il costo è la somma dei componenti per craftare tutti e 3):

 

 

Pezzi Riutilizzabili 90
Polvere Arcana 80
Cristallo Opaco 150
Belladonna di Caldeum 1
Carne corrotta 2
Arazzo di guerra dell’Arreat 1
Acqua benedetta di Cuor della Marca 2

Per chi non lo sapesse, gli ultimi quattro ingredienti si ottengono portando a termine tutti gli incarichi degli atti corrispondenti.
Il bonus del set di Cain con 3 pezzi fornisce il seguente bonus: 50% di probabilità aggiuntiva di trovare oggetti magici, +50% esperienza bonus (+5% a livello 70). Potete craftare l’elmo se avete estratto il potere dalla corona e non avete altro, in quanto ha lo spazio per un castone e fornisce exp bonus, quindi per il nostro scopo non è cosi male.

Procedimento

diablo-3_1

Perfetto, abbiamo spiegato i vari requisiti, a questo punto non ci resta che cercare una partita pubblica, al Tormento più alto possibile per voi in modalità Avventura e specificare come Tag (tipo di partita) Varco. Ora nella partita seguite i giocatori più forti di voi cercando di sopravvivere all’interno del varco Nefilim, aprite in continuazione la mappa con TAB e raccogliete la marea di oggetti verdi o arancioni che troverete per terra. Mi raccomando, cercate di rimanere sullo stesso piano degli altri giocatori e ovviamente raccogliete anche i drop del guardiano del varco, per educazione poi cercate di non pesare e disturbare chi fa il lavoro al posto vostro 😉

Pro Tip: se riuscite, giocate con un amico, in questo modo sarà impossibile kickarvi dalla partita 😉
Pro Tip 2: più giocatori siete nella partita più la difficoltà aumenta, ma aumenterà anche la % drop magici, quindi cercate di essere sempre in quattro giocatori se possibile, per massimizzare il drop.

Lascia un commento