…e da tenere d’occhio! Sulla carta, provate a pensare ad un sistema di combattimento come quello di C9 (o Tera Online o Vindictus), con tanto di parata e schivata in tempo reale, assedi ai castelli, ed infine una veste grafica ed animazioni di prim’ordine! Questo ciò che potete vedere dal secondo trailer, ma in realtà c’è molto altro:
Features viste/rivelate fino ad ora:
– Condizioni atmosferiche diverse per ogni regione (temporale, neve, pioggia, tifoni, soleggiato ecc.). Dove c’è il clima mite sarà più facile pescare e gestire il raccolto, ad esempio.
– I giocatori potranno giocare da soli, in party, in raid (normali e dungeon), inseguimenti, difesa di avamposti, assedi ai castelli, gilda contro gilda e altre features ancora da rivelare.
– Parkour: potremo scavalcare muretti, staccionate e aggrapparci praticamente ovunque, tipo Prince of Persia o Assassin’s Creed:
– Trattandosi di un semi-sandbox MMORPG, i giocatori potranno costruire le proprie case in alcune aree o affittare case/locali nelle città (oppure comprarle all’asta). La casa sarà completamente customizzabile e potremo inserire al suo interno vari tipi di arredi! Più arredi metteremo, e più gli NPC si fermeranno a visitarci e diventeranno nostri amici. Vi piace cucinare? Nessun problema, posizionate l’arredamento giusto (una cucina) e incominciate a cucinare! Oppure, ancora, trasformare la propria casa o locale in un negozio o sede per la costruzione di oggetti/arredamenti, oppure un magazzino!
– Black Desert offre una buona varietà di mount per quanto visto fin ora: cavalli, cammelli, elefanti, asini, carri e altro. Gli sviluppatori (Pearl Abyss) stanno ancora pensando se mettere un sistema di allevamento per permettere ai giocatori di potenziare le cavalcature.
– Sistema di commercio che permetterà ai giocatori di viaggiare e scambiare merce in tutto il mondo di gioco. I giocatori possono creare oggetti speciali in alcune aree e scambiarli e spedirli in altre aree.
– Possibilità di reclutamento di NPC (probabilmente per assedi). Voce ancora da approfondire.
Vi lascio infine con il primo trailer (rilasciato il 6 Settembre 2012), nel caso non vi sia bastato ciò che avete visto fin ora:
Rimangono sostanzialmente due grandi incognite:
– Data di uscita? A Luglio 2013 partirà la Closed Beta Coreana, a Dicembre invece ci dovrebbe già essere la Open Beta, sempre in Corea. Probabilmente in Corea uscirà nel 2013, mentre noi dovremo aspettare il 2014 probabilmente.
– Free to Play oppure Pay to Play (canone)? Gli sviluppatori non hanno ancora deciso, ma non importa: a quanto pare varrà la pena in entrambi i casi, ma dico: avete visto? :O