Black Desert – Un MMORPG potenzialmente epico

…e da tenere d’occhio! Sulla carta, provate a pensare ad un sistema di combattimento come quello di C9 (o Tera Online o Vindictus), con tanto di parata e schivata in tempo reale, assedi ai castelli, ed infine una veste grafica ed animazioni di prim’ordine! Questo ciò che potete vedere dal secondo trailer, ma in realtà c’è molto altro:

Features viste/rivelate fino ad ora:

Condizioni atmosferiche diverse per ogni regione (temporale, neve, pioggia, tifoni, soleggiato ecc.). Dove c’è il clima mite sarà più facile pescare e gestire il raccolto, ad esempio.
– I giocatori potranno giocare da soli, in party, in raid (normali e dungeon), inseguimenti, difesa di avamposti, assedi ai castelli, gilda contro gilda e altre features ancora da rivelare.
Parkour: potremo scavalcare muretti, staccionate e aggrapparci praticamente ovunque, tipo Prince of Persia o Assassin’s Creed:

 

 

 

 

 

 

 

– Trattandosi di un semi-sandbox MMORPG, i giocatori potranno costruire le proprie case in alcune aree o affittare case/locali nelle città (oppure comprarle all’asta). La casa sarà completamente customizzabile e potremo inserire al suo interno vari tipi di arredi! Più arredi metteremo, e più gli NPC si fermeranno a visitarci e diventeranno nostri amici. Vi piace cucinare? Nessun problema, posizionate l’arredamento giusto (una cucina) e incominciate a cucinare! Oppure, ancora, trasformare la propria casa o locale in un negozio o sede per la costruzione di oggetti/arredamenti, oppure un magazzino!

 

 

 

 

 

 

– Black Desert offre una buona varietà di mount per quanto visto fin ora: cavalli, cammelli, elefanti, asini, carri e altro. Gli sviluppatori (Pearl Abyss) stanno ancora pensando se mettere un sistema di allevamento per permettere ai giocatori di potenziare le cavalcature.

 

 

 

 

 

– Sistema di commercio che permetterà ai giocatori di viaggiare e scambiare merce in tutto il mondo di gioco. I giocatori possono creare oggetti speciali in alcune aree e scambiarli e spedirli in altre aree.

– Possibilità di reclutamento di NPC (probabilmente per assedi). Voce ancora da approfondire.

Vi lascio infine con il primo trailer (rilasciato il 6 Settembre 2012), nel caso non vi sia bastato ciò che avete visto fin ora:

Rimangono sostanzialmente due grandi incognite:

Data di uscita? A Luglio 2013 partirà la Closed Beta Coreana, a Dicembre invece ci dovrebbe già essere la Open Beta, sempre in Corea. Probabilmente in Corea uscirà nel 2013, mentre noi dovremo aspettare il 2014 probabilmente.
Free to Play oppure Pay to Play (canone)? Gli sviluppatori non hanno ancora deciso, ma non importa: a quanto pare varrà la pena in entrambi i casi, ma dico: avete visto? :O

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.