VideoGame TRACK

Ammazza che App! – Quick Graph

Salve utenti, sono qui per introdurvi questa rubrica dedicata ad iPhone/iPod/iPad, nella quale di volta in volta selezioneremo un’app secondo noi degna di nota di cui vi parlereremo brevemente, consigliandone l’acquisto, con le relative motivazioni. Non ci rifeririremo in particolare a giochi o applicazioni, diciamo che non c‘è una priorità, noi scopriamo qualcosa d’interessante e ne rendiamo partecipe il “mondo” 😀 . Chiaramente non è una cosa oggettiva, solo un nostro pensiero personale, quindi vi invitiamo a lasciare dei commenti con le vostre opinioni o consigli alternativi.

Come prima app consigliata in questo spazio inizierei con una fantastica calcolatrice grafica, Quick Graph. Questo strumento potrà essere utile sia per studenti delle scuole superiori e perchè no, anche agli universitari. Io come studente ho provato diverse calcolatrici grafiche su iPhone ma questa è quella con cui mi sono trovato meglio, interfaccia grafica semplice ed immediata, tantissime funzioni matematiche anche le meno conosciute, come ad esempio le funzioni iperboliche, che non ho trovato in molti altre app rivali. Se dobbiamo dirla tutta però questa app più che altro è principalmente un plotter ovvero disegna grafici più che fare veri e proprio calcoli, ma nel suo campo non ha molti rivali. Alcune caratteristiche di questo programma sono la possibilità di fare grafici in 2D e 3D, si possono usare funzioni in x,y e z. Si ha la possibilità di trovare anche funzioni derivate, o disegnare in coordinate polari. è possibile, inoltre, tracciare fino a 6 grafici contemporaneamente, scegliendo i colori che preferiamo. Riassumendo consiglio molto questa app a chi si occupa di un ambito matematico un po’ avanzato. Le sue caratteristiche principali sono la semplicità e l’immediatezza, tante opzioni più o meno avanzate un sacco di funzioni, anche le meno note, il tutto gratis.

One Comment

on “Ammazza che App! – Quick Graph
One Comment on “Ammazza che App! – Quick Graph
  1. si, si, la faccio io una bella APPS, che trasforma l’Aifon in un cercafighette, quando ne trova una ti arriva un esseemmesse con il suo numero di telefono…che figata…ci faccio il bis ness e ne vendo a milioni. Lo compreranno tutti. Drev, no.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.